UFFICIALE: Pompilio Cusano è il nuovo allenatore del Nola. Riconfermato anche il portiere Avino.

Il Nola presenta il nuovo allenatore che guiderà la compagine bianconera nella stagione 2017/18, Pompilio Cusano tecnico giovane ma con una carriera da allenatore di tutto rispetto. Il Direttore Generale Alfonso De Lucia apre le porte della Nola sportiva al neo mister bianconero presentandolo alla città. Le parole di mister Cusano sono cariche di emozione ma dirette e serene:

“Arrivo in una società fatta di persone vere, autentiche che hanno a cuore la maglia ed il territorio, sono amanti di Nola e del Nola. Ho avuto sensazioni positive, ho trovato un clima accogliente da parte dei tifosi, ci sono le giuste aspettative, speriamo di fare bene. La società ed il Direttore Generale De Lucia, hanno dato un segnale di continuità nella conferma di Avino e si crede nei valori umani innanzitutto ancor prima di quelli tecnici e su questa strada saranno operate le scelte per migliorare i valori tecnici della squadra.”

Emozionato ma tranquillo e voglioso di lavorare quanto prima, così appare mister Cusano. Intanto la società si è già mossa e come detto dalle parole dell’allenatore napoletano arriva già la prima conferma. Il portiere Vincenzo Avino vestirà la casacca bianconera per la terza stagione consecutiva; abituato alla piazza ma sempre più voglioso anche lui di cominciare a lottare e difendere i pali della squadra nolana: “vestirò per il terzo anno consecutivo la maglia del Nola, un enorme piacere visto che qui ho vinto un campionato e conquistato una meritata salvezza in Eccellenza. Adesso spero e sono convinto che possiamo ambire a qualcosa in più, io posso garantire sempre il massimo impegno nel difendere la porta del Nola.”

Conferme arrivano anche sul fronte staff; l’area medica e riabilitativa è stata nuovamente affidata a Giuseppe Napolitano il quale dopo l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione ha rinnovato il suo rapporto con la compagine bianconera.

Adesso iniziano le trattative ed i rinnovi in casa bianconera, nel corso dei giorni seguenti il D.G. De Lucia si muoverà in base alle linee guida dettate dalla società e cercherà di accontentare il neo allenatore bianconero costruendo una squadra formata da un mix di uomini affidabili ed esperti ai quali verranno affiancati giovani dalle ottime doti tecniche ed umane.