Ottimo esordio in Coppa per il Nola. Poker di reti alla Virtus Goti!

Ottimo esordio per il nuovo Nola targato mister Cusano. Alla prima uscita ufficiale stagionale i bianconeri si impongono sul campo della Virtus Goti (Promozione) nella prima giornata di Coppa Italia – Fase Regionale con un rotondo quattro a zero.

La gara praticamente viene archiviata nei primi minuti di gioco con un uno-due micidiale che spezza le gambe ai padroni di casa; il primo gol arriva dopo appena un minuto di gioco con il centrocampista Vaccaro che gira in mezza rovesciata da centro area e batte il portiere locale. Passano 8′ ed arriva il raddoppio sugli sviluppi di un corner è il difensore Mocerino a svettare più alto di tutti ed a piazzare la palla alle spalle del portiere. Il Nola è padrone del campo, i locali accusano il colpo è non riescono a costruire azioni offensive ed i bianconeri chiudono il match con Lenci che ringrazia un errato rinvio del portiere Diba è lo supera con un preciso pallonetto. Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti e la prima frazione di gioco si chiude con il Nola in meritato vantaggio.

Nella ripresa il ritmo del gioco cala, i padroni di casa provano ad impensierire la difesa ospite ma i ragazzi di mister Cusano restano attenti e concentrati e non lasciano spazio alle offensive dei locali; col passare del tempo e con la girandola di sostituzioni il gioco si infiamma a sprazzi e l’ultimo sussulto è sempre del Nola che con il neo entrato Ferraro conquista un calcio di rigore e dal dischetto è Grieco a fissare il risultato sullo 0-4 che si trascinerà sino al triplice fischio finale.

VIRTUS GOTI: Diba (1’st Casaburi), Guarino, Tommaciello (1’st Nostrale), Salvatore, Pace, Laezza, Fimiani (28’st Della Ratta), Florio (31’st Mazzara), Annunziata (19’st Bianco), Bovino, Russo. A DISPOSIZIONE: Augliese. ALLENATORE: Facchino

S.S. NOLA 1925: Avino, Gioventù, Falivene (20’st Ferraro), Lenci, Mocerino, Schioppa, Marotta (32’st Tagliamonte), Castiglione, Zaccaro (33’pt Falanga), Vaccaro (12’st Grieco), Alfieri (37’st Magaddino). A DISPOSIZIONE: Vacchiano, Cossentino. ALLENATORE: Cusano.

ARBITRO: Francesco CRISANO sezione di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Ferraro e D’Agostino sezione di Frattamaggiore

MARCATORI: 1′ Vaccaro, 8′ Mocerino, 16′ Lenci, 34’st Grieco (rig.)

NOTE: Spettatori 250 circa in larga maggioranza ospiti. Ammoniti, Pace, Laezza, Casaburi e Bianco (VG), Schioppa (N).